IL CANTIERE: Lavori in corso

IL CANTIERE: Lavori in corso

Lavori già realizzati a partire dal mese di marzo del 2018

Il secondo semestre dell’anno 2018 è stato caratterizzato dalla realizzazione delle opere murarie da parte del Cantiere edile, già avviato nel mese di marzo dello stesso anno, per la ristrutturazione del Casale, sito in C.da Palazzelle Scalonazzo, n. 5, 97015 Modica (RG), in vista dell’accoglienza dei minori accompagnati da genitori, provenienti dai flussi migratori, secondo le finalità statutarie dell’Associazione.

Dopo la realizzazione delle opere murarie iniziali, soprattutto di predisposizione, attraverso il livellamento dei pavimenti e la demolizione degli intonaci vecchi, nel mese di luglio hanno avuto inizio i lavori di carpenteria previsti dal progetto. Tali lavori sono stati realizzati sia per la parte che riguarda il piano terra, che per il primo piano, previsto per circa due terzi della pianta del Casale.

La ditta edile “Cicero Fabio”, seguita dal direttore dei lavori, l’Ingegnere Raimondo Caschetto, ha portato avanti i lavori previsti dal progetto di ristrutturazione, provvedendo alla realizzazione dei diversi ambienti, muniti dalle aperture interne ed esterne.

Gli ultimi mesi del 2018 sono stati dedicati ai lavori per la realizzazione della nuova copertura di tutto il casale.

Durante il 2019 il lavori sono proseguiti, ma con un ritmo più lento a motivo della scarsa disponibilità di fondi. Sono stati realizzati alcuni tramezzi interni e predisposte le aperture per l’impianto degli infissi.

Lavori da realizzare per il completamento delle opere murarie di ristrutturazione

– Preparazione e installazione degli infissi per circa metà delle aperture.

– Impianto elettrico

– Impianto idrico

– Impianto condizionatori (per riscaldamento e aria condizionata)

– Impianto sanitari per bagni e docce

– rifinitura intonaci per i due terzi circa delle pareti interne.