Natale 2019

Natale 2019

24 dicembre 2019
Vigilia di Natale

Carissimi,

nell’occasione del Natale e della conclusione di questo anno 2019, desideriamo esprimere la gratitudine verso tutti coloro che in questi mesi hanno collaborato alla raccolta fondi, rendendo possibile la prosecuzione dei lavori di ristrutturazione, in vista dell’avvio del progetto di accoglienza Casa Maria di Magdala.

Si tratta, come già alcuni di voi sanno, di una Casa di accoglienza per mamme con bambini o nuclei familiari che, particolarmente attraverso il mare del canale di Sicilia, giungono nel nostro paese e che sta sorgendo nella campagna modicana.

In questo ultimo periodo i lavori sono proseguiti, ma con un ritmo un po’ più lento rispetto al previsto a motivo della scarsa disponibilità di fondi. Sono stati realizzati alcuni tramezzi interni e predisposte le aperture per l’impianto degli infissi. Tuttavia non sono mancate donazioni generose che ci permettono di programmare l’ultima tappa dei lavori, inerente soprattutto i vari impianti.

Ecco i lavori da realizzare per il completamento delle opere murarie di ristrutturazione:

– Preparazione e installazione degli infissi per circa metà delle aperture

– Impianto elettrico

– Impianto idrico – Impianto condizionatori (per riscaldamento e aria condizionata)

– Impianto dei sanitari per bagni e docce

– rifinitura intonaci per i due terzi circa delle pareti interne.

Vi chiediamo di aiutarci con una donazione o anche solo facendo conoscere a persone amiche questo progetto; in tal modo potremo quanto prima fare insieme un gesto di amore.

Augurandovi un Natale del Signore ricco di consolazione e di gioia, vi inviamo tanti cari e affettuosi auguri,

d. Concetto e i consiglieri

PS: In queste ultime settimane abbiamo realizzato il nuovo sito dell’Associazione Casa Maria di Magdala; vi invitiamo ad iscrivervi alla Newsletter.